Sign in / Join

Alla Scoperta di un Nuovo Piccolo Mondo

Federica e AlessandraÈ da qualche mese che non scrivo sul blog, alcuni motivi personali inizialmente avevano interrotto questa mia attività ed in seguito gli impegni lavorativi serrati me lo avevano impedito.

Oggi torno a scrivere con il cuore carico di emozione, quasi come fosse un po’ la prima volta, un nuovo inizio… Ed è proprio di un nuovo inizio di cui voglio parlarvi oggi!

Per chi di voi già mi conosce e mi segue sa quanto io ami gli inizi, la fase della progettualità, quella carica di aspettative, ma anche di timori, dubbi e paure: ogni inizio è il punto di partenza della realizzazione di un sogno.

Oggi vi parlo di un progetto, di un sogno che due ragazze sono state in grado di trasformare in realtà, a dimostrazione che se si crede fermamente in ciò che si fa, si può arrivare alla meta, nonostante gli imprevisti, le difficoltà e la paura che a volte paralizzano.

Mon Petit Monde - Il Mio Piccolo MondoVenerdì 6 aprile, dalle 18 in poi inaugura il nuovo negozio di abbigliamento e accessori in via Paratici, 5 a Pavia “MON PETIT MONDE”.

Ma come è nato tutto questo?!? Qual è il punto d’inizio preciso?? Anche voi come me sarete sorprese nello scoprire che tutto ebbe inizio con uno sguardo di intesa, uno sguardo di affinità elettiva, una sensazione sottopelle che io amo tanto! Proprio così Alessandra e Federica hanno dato vita ad un nuovo progetto, con uno sguardo che racchiudeva in sé un “perché no?!?, perché non provarci?!?”

Da lì il percorso, come sempre succede , non è stato semplice, né privo di complicazioni, ansie, incertezze … quando l’una era più convinta e sicura, l’altra sembrava avere mille paure e viceversa.

È stato grazie al supporto di tante persone a loro vicine, famiglia ed amici, ma anche grazie alla loro ferma volontà, che sono state in grado di superare i momenti difficili per arrivare alla meta.

Federica e Alessandra si sentono di ringraziare tutti coloro che le hanno sostenute in questo viaggio come Clara Chiolini che le ha affiancate pedestremente nelle loro scelte e Lorena Piloni che le ha aiutate per l’allestimento del negozio, ma io non vorrei togliere l’attenzione da loro che sono il fulcro, l’anima di questo nuovo mondo che si apre.

Mon Petit Monde - Il Mio Piccolo MondoDue personalità totalmente differenti, Alessandra più pragmatica e razionale,la parte più organizzativa; Federica invece più creativa, già da tempo nel settore dell’abbigliamento, e diciamo la parte più stilistica del progetto. Due caratteri diversi, uno più deciso, l’altro più titubante, ma entrambe con la volontà di superare le diversità per renderle un arricchimento e non un limite.

Ognuna con le proprie idee, inizialmente magari diverse, ma che hanno saputo allineare in quello che è il risultato finale, a dimostrazione che l’unione fa la forza, sempre!

Cosa aspettarsi da questo nuovo piccolo mondo?? Innanzitutto, un luogo accogliente, ricercato e curato dove ognuno di noi potrà essere catapultato in un mondo parallelo come nell’immaginario Alice nel Paese delle Meraviglie! Il negozio nasce con l’idea di creare un’oasi fiabesca lontana dallo stress quotidiano. Qui potrete trovare bijoux artigianali di raffinatezza singolare e accessori come scarpe e borse mai banali, per non parlare dei vestiti, raffinati, chic ma anche super glamour.

Mon Petit Monde - Il Mio Piccolo Mondo

Colgo l’occasione per ringraziare personalmente Alessandra e Federica per aver chiesto il mio aiuto in qualità di consulente per la ricerca di nuovi brand e per il supporto come blogger. A loro va tutto il mio grazie, ma in particolare tutta la mia positività e il mio sostegno per questa nuova avventura.

A voi tutte invece che mi seguite ogni giorno e siete così attive sui canali social IG e FB va il mio invito a venire a scoprire con me questo piccolo mondo di cui sono certa vi sentirete subito parte.

Insieme creeremo un nuovo grande mondo, fatto di stile, ricercatezza, bellezza e gentilezza. Questo il mio e il nostro intento.

Questo è e sarà “MON PETIT MONDE” Let’s start!!!

Che il sipario si apra!