Sign in / Join

Rosso Natale ma non solo… Gli outfit delle feste in rosso

Rosso Natale ma non solo… Gli outfit delle feste in rossoIl rosso è sicuramente il colore per eccellenza delle feste natalizie. Chi di voi non ha mai sfoggiato qualcosa di rosso durante le festività?!

Vestire in Rosso per Natale, moda e stile

Che sia un maglione, o semplicemente un accessorio, penso che ognuna di noi lo utilizzi in questo periodo dell’anno a suo modo, fosse anche solo sulle labbra o sulle unghie. Oggi quindi parliamo degli outfit delle feste in rosso!

Il rosso fa Natale e spesso chi magari non osa durante l’anno, in questo periodo si sente legittimato a poterlo fare di più (non che non lo sia sempre, eh!)

Ecco allora che compaiono nei  nostri look anche un pantalone, meglio se di velluto liscio o a coste che quest’anno sono entrambi un vero trend, un paio di scarpe, una borsa, una cuffia.

Rosso Natale ma non solo… Gli outfit delle feste in rosso

Outfit delle feste in rosso: come abbinarlo?

Abbinalo al bordeaux (cosa che non penseresti), ma valuta tu stessa il risultato finale!

Abbinalo all’azzurro per un risultato sofisticato che si ottiene accostando un tono caldo con uno freddo.

Abbinalo con il rosa, match che io peraltro adoro, sia nelle sue sfumature più chiare sia in quelle più cariche come il fucsia o magenta.

Vestire in Rosso per le Vacanze di Natale

Abbinare rosa e rossoAbbinalo con il viola, altro abbinamento ad effetto e per nulla scontato come potrebbe esserlo invece un abbinamento con il nero o con il blu.

Un pattern invece altamente utilizzato durante le festività e che fa subito Natale è il Tartan, specie quest’anno che è particolarmente inflazionato.

Sapete che io non amo molto le cose comuni, ecco perché tutti i look che vi proporrò con questo pattern sono un po’ particolari, perché credo che la personalità sia fondamentale per differenziarsi.

Innanzitutto come sceglierlo?!?

Moda Natale

Il Tartan è vistoso e solitamente ha colori accesi, quindi indispensabile è scegliere un capo che ti faccia sentire a tuo agio, nel senso che se ti senti a tuo agio in pantalone, scegli lui, viceversa se ti senti a tuo agio in gonna o abito.

Essendo poi una fantasia appariscente, sarà da posizionare nei tuoi “punti forza”: ognuna di noi conosce più o meno quali siano, ma il consulente d’immagine è sempre un valido aiuto per capire e valorizzare la propria fisicità.

Se sei in dubbio, scegli di indossare il Tartan nel capospalla, anche se deve comunque anch’esso essere conforme alla tua fisicità.

 

Idee Moda Natale Inverno

Le feste natalizie però, richiedono anche outfit scintillanti, così come tutte le luci che invadono le nostre città e le nostre case. Ecco che potremo quindi osare con capi in lurex,  altro prepotente trend di questa stagione.

Il segreto è sempre quello di saperlo dosare nel modo giusto per non far l’effetto “albero di Natale” come dico sempre io durante le mie consulenze.

L’ideale è la sovrapposizione e contrapposizione di tessuto lurex o paillettes con maglie di lana grezza e grossa per ottenere un effetto armonioso e sofisticato, nonché ricercato.

Abbinalo anche ad un paio di biker o di anfibi o ad una converse: l’effetto finale sarà sicuramente meno banale che abbinato ad un tacco.

Abbinamenti moda natale

Silvia Tosi NataleOutfit delle feste in rosso: non solo colore!

Potrai comunque essere scintillante anche solo con una maglia con applicazioni in paillettes o con filato lurex, l’importante che la parola d’ordine sia risplendere e brillare!

Come? Semplicemente sentendoti bella, con qualsiasi look tu sceglierai di indossare, perché il segreto sta proprio in questo, nel sentirti a tuo agio in ciò che indossi.

Silvia Tosi Natale

Ma ricordati, se decidi dopo tutti questi consigli di scegliere ancora il nero per mille tuoi motivi, non dimenticarti di dargli un po’ di luce, almeno in questo periodo dell’anno in cui gli sbriluccichii sono concessi.

Non ti dimenticare di splendere!

Ti insegneranno a non splendere. E tu splendi invece.
(Pier Paolo Pasolini)