Sign in / Join

L’Inizio di Mon Petit Monde

Inaugurazione Mon Petit MondeRaccontare le emozioni non è mai semplice, ma ci proverò! Venerdì 06 aprile 2018 ha inaugurato il negozio “MON PETIT MONDE” in via Paratici, 5 a Pavia ed è stato un evento per me carico di emozione. Da quando ho iniziato la mia avventura di blogger, consulente e personal shopper, avevo avuto modo di partecipare a diversi eventi, ma in questo c’era tanto di mio, c’era la mia collaborazione, c’era la mia piccola impronta, c’era quella che è sempre stata la mia filosofia.

Le ragazze fondatrici del progetto e titolari del negozio Alessandra e Chicca hanno voluto subito fare un lavoro di squadra, partendo dal presupposto che ognuno ha le sue competenze ed i suoi talenti e che da soli si possa fare ben poco.

Inaugurazione Mon Petit MondeSolo unendo le forze e le idee si può creare qualcosa di diverso…e chi mi segue già conosce il mio motto: “per essere unici bisogna essere diversi”. Venerdì all’inaugurazione era presente tutta la squadra che ha lavorato a questo progetto: le due fondatrici; Lorena Piloni come decor-stylist che ha seguito l’allestimento del negozio dandone un’ immagine estremamente raffinata e ricercata; Arianna di “Arianna Jewelry” in qualità di artigiana creatrice dei bijoux presenti in store; Clara Chiolini che ha affiancato Alessandra e Chicca in ogni decisione ed in ogni scelta ed infine io in qualità di blogger e consulente stilistica del negozio.

Una squadra la nostra, unite per unico fine … far passare un messaggio di bellezza e unione di forze. Nessuno ha mai voluto prevaricare l’altro ed il risultato finale è stato quello ottenuto da uno scambio e un confronto giornaliero, perché penso che il confronto sia il modo migliore per poter crescere, sì a livello professionale, ma anche e soprattutto umano.

Inaugurazione Mon Petit MondeSono intervenute molte persone, al punto che tante ahimè sono dovute rimanere in strada, perché MON PETIT MONDE è in realtà un piccolo mondo nel vero senso della parola, anche se Lorena con la sua organizzazione degli spazi ha saputo rendere tutto più ampio e luminoso.

Ci sono stati i brindisi, i sorrisi, i camerini già pieni di ragazze che hanno voluto regalarsi qualcosa di speciale … e poi c’ è stato il discorso di Alessandra, carico di emozione, in cui ha ripercorso un po’ le tappe di questo progetto e ringraziato le persone che sono state accanto e hanno contribuito alla realizzazione.

Chicca invece non ha parlato, ma ha parlato la sua commozione, il suo evidente imbarazzo, la sua semplicità di modi, le sue lacrime … lacrime di gioia, di scarico di tensione, di consapevolezza di essere riuscite a compiere un inizio.

Sì perché questo vuole essere solo un inizio, un inizio di un percorso fatto di condivisione di idee, opinioni, un percorso che vuole essere una crescita personale per ognuno di noi. Nato tutto un po’ per caso, grazie ad affinità di pensiero che a mano a mano venivano fuori nel confronto, è nata una squadra di lavoro, è nato un piccolo mondo in cui noi per prime crediamo e di cui vogliamo diffondere bellezza e filosofia.

Inaugurazione Mon Petit MondeDa MON PETIT MONDE troverete persone che vi accoglieranno col sorriso per farvi evadere da tutto ciò che la vita quotidiana spesso porta con sé. Sarà come una piccola SPA, mi piace definirlo così, dove poterci sentire tutte un po’ più belle e coccolate.

Io ho cercato, a mio modo, di farvelo conoscere attraverso il mio racconto ma l’invito rimane quello di venire a trovarci, anche solo per curiosare o vedere le nostre scelte che sicuramente scoprirete meglio strada facendo, dal momento che questo è solo l’inizio e tante novità sono attese per la prossima stagione.

Eh sì, perché noi stiamo già lavorando per portarvi tante novità, non vi resta che seguirci se sposate la nostra filosofia e scoprire di volta in volta quello che questo piccolo mondo vuole diventare e riserva per voi. Tutte insieme creeremo un grande mondo fatto di positività, bellezza, ricercatezza e gratitudine.

Termino con la frase che più mi rappresenta: “La bellezza salverà il mondo” (Fedor Dostoevskij)

 

Collegamenti utili: LorDecor AriannaThings
Pagina Instagram