Sign in / Join

La Borsa … Indice di Stile!

La BorsaLa Borsa… Indice di Stile!

La Borsa è da sempre l’accessorio di moda da me più amato. Ne ho avute negli anni di tutti i tipi: grandi, piccole, colorate, ricamate, glitterate, in cavallino e chi più ne ha più ne metta! Su una cosa però ho sempre puntato: l’originalità, affinché desse quel tocco speciale all’immagine d’insieme, perché come dicevo per chi già mi segue, il dettaglio fa la differenza e la borsa è sicuramente uno di quelli su cui si può puntare per ottenere grossi risultati.

La borsa è ormai un elemento a parte del look. La regola di abbinare la borsa alle scarpe è ormai superata. La moda va sempre molto veloce e le regole sono fatte per essere infrante dagli stilisti.

Più la borsa è particolare, e più può rendere speciale anche un look semplice o basic. Può essere di un colore a contrasto per farsi notare, o abbinata al vestito, ai collant o addirittura agli altri accessori.

Borse colorate come giallo o rosso sono in grado di ravvivare anche i look più senti a livello cromatico e ricordate che possono essere sfruttate anche d’inverno, anzi… soprattutto in questa stagione per dare più luce e colore alla nostra immagine.

Ciò che conta davvero è che il colore della borsa sia in armonia con i colori che indossate. Le tinte devono essere simili e ben amalgamate ma le nuances diverse sono ammesse.

Una tendenza ripresa dagli anni 90 è quella poi dello zaino, assolutamente pratico e capiente e in grado di dare un tocco estremamente glam al vostro look.

In conclusione, se non amate particolarmente osare, ma avete comunque voglia di buttarvi in qualcosa di nuovo, iniziate da questo accessorio per svecchiare il vostro look e dargli nuova luce!