Sign in / Join

L’Idea … L’Inizio di una Favola!

Craft your Party di BolognaL’Idea … L’Inizio di una Favola!

Nei giorni scorsi ho partecipato alla fiera di Bologna “Craft your Party”, Il Mondo creativo, e tuttora sono pervasa di energia positiva assorbita in quei giorni.

Un mondo quello dei creativi, totalmente magico ed inebriante, per non dire addirittura contaminante… Contaminante di emozioni sincere, di luce e di energia umana e creativa. Quando sensibilità affini si incontrano, ne deriva tutto questo.

Craft your Party in fiera a BolognaUn mondo di positività quello dei creativi, dove non c’è spazio per la competitività e l’invidia, ma soltanto per la condivisione di “modo di sentire” e per la collaborazione… Una sorta di comunità in cui ognuno mette a disposizione il proprio talento.

Ho conosciuto persone straordinarie, con una luce negli occhi strepitosa, da riuscire a stregarmi! La luce di chi con tanto sacrificio ha realizzato il proprio sogno, quella luce che è in grado di smuovere le montagne, la luce di chi fa ciò che ama.

Tutte le realizzazioni che ho visto trasudano di amore, passione, talento e magia… Perché nel mondo creativo non c’è spazio per la rivalità! “Se tu hai un talento e io ho il mio, perché non metterli assieme e creare qualcosa di unico?!?”

L'idea e la fantasia al craft your party di bolognaQuesto quello che hanno fatto ad esempio due ragazze che mi hanno totalmente catturata. INSUSIT e LA RAGAZZA DI SPUTNIK: chi disegna i tessuti e chi coi tessuti crea borse e accessori, o BI.UNIQUE: mani che disegnano, mani che cuciono, mani che creano gocce da indossare.

Penso che se questa filosofia ci appartenesse di più, potremmo essere tutti più felici. Ho assorbito da loro tanta positività e voglia di farcela, tanta caparbietà nel realizzare i propri sogni senza mai demordere.

Ne sono uscita più ricca, una ricchezza che non si compra con nulla, una ricchezza interiore che conserverò nel cuore e che mi sarà di ulteriore stimolo per i miei progetti futuri.

Silvia Tosi e Laura Pavanati al Craft your Party di BolognaDa loro e da tutte le cose bellissime realizzate interamente a mano ho capito come da un’idea può nascere una vera e propria favola, perché è questo che loro raccontano… la favola dei propri sogni.

Chi con le ceramiche, chi con le illustrazioni, chi con i tessuti, chi con accessori di tutti i tipi, chi con i complementi d’arredo… senza dimenticare i wedding planner che realizzano dei veri e propri eventi da portare nel cuore per tutta la vita, tra cui la mia carissima amica LAURA PAVANATI che mi ha coinvolta come stylist in questa esperienza.

Un grazie infinito perché ne sono uscita ancora più consapevole di quanto la passione e i propri sogni possano cambiare la vita non solo a se stessi, ma anche agli altri.