Chi Sono - Silvia TosiSono Silvia, una persona dalle mille sfaccettature. Difficile anche per me descrivermi.

Partirò da quello che mi risulta più semplice da spiegare per poi inoltrarmi nei meandri della mia personalità.

Sono mamma, amo i colori e le persone positive, amo la primavera che è la stagione della rinascita e che più mi rappresenta, perché io diverse volte sono rinata dalle mie macerie.

Ecco, questa è una di quelle volte.

Il mio blog nasce proprio come volontà di rinascita e cambiamento, ancora una volta… per ricominciare!

Le vicissitudini della vita mi hanno portata a far sempre più appello a quella parte artistica che ha radici profonde in me.

Mi ritengo un’esteta. Amo la bellezza in ogni sua forma.

Silvia TosiEcco forse il perché della moda come eterna passione.

Amo i pois, amo i colori, amo i fiori, amo le righe coi fiori e i pois con le righe.

Amo tutto ciò che è diverso ed insolito.

Amo sperimentare e creare sempre qualcosa di nuovo. Mi piace proporre il mio stile che è uno stile particolare, fuori dagli schemi pre impostati, perché una cosa che non amo è la banalità.

Amo il mare e tutta l’energia positiva che ogni volta mi regala osservandolo ed ascoltandolo in silenzio. Amo la musica da sempre, in tutte le sue forme..amo viverla, non solo ascoltarla.

Amo lo yoga e la mia insegnante di yoga che mi ha aiutato a tirar fuori l’energia positiva anche quando di positivo c’era veramente poco.

Sono un’inguaribile sognatrice, ma con i piedi sempre ben radicati a terra esattamente come un albero.

Credo che i dettagli facciano sempre la differenza, nelle cose così come nelle persone: è per questo che amo le persone attente, perché l’attenzione è ormai un dettaglio di pochi.

Silvia TosiHo coltivato la mia attitudine per la moda facendo corsi di stylist-consultant e personal shopper con la maestra di stile Carla Gozzi che mi ha dato conferma di quanto arte, antropologia, psicologia e moda siano tutte collegate e di quanto diciamo di noi attraverso i vestiti che indossiamo.

Dietro ad un vestito c’è molto di più: c’è comunicazione.

È per questo che spero di poter aiutare chi mi leggerà o chi mi contatterà per una consulenza o uno shopping insieme, a comunicare al meglio il proprio io, anche attraverso la propria immagine.

Che poi, come disse Hemingway, la nostra immagine migliore è tutto ciò che siamo nel profondo, tutta la vita che abbiamo vissuto, tutti i passi che abbiamo fatto.

Qui troverete anche pillole di beauty e di lifestyle perché mi piace condividere le cose belle e la mia volontà di ricercare sempre qualcosa di bello e positivo in ogni giorno.

La bellezza salverà il mondo

(Fedor Dostoevskij)