Abito da Sposa – A Tutta Tendenza
Abiti da Sposa – A Tutta Tendenza
La scelta dell’abito da sposa è sempre molto impegnativa… E’ un abito per un rito fondamentale, forse quello a cui viene attribuita maggiore importanza nella vita di una donna, che segna un cambiamento voluto e immaginato fin dalla più tenera età e che reca con sé grandissime speranze ed aspettative.
Ciò che offre il mercato è sempre molto vario, ma focalizziamoci sulle tendenze dettate dagli stilisti per il 2017.
La prima tendenza è l’abito in pizzo, per spose romantiche con ambientazioni country o boho-chic, molto in voga negli ultimissimi anni.
Un’altra tendenza assolutamente nuova è quella vintage-retro’ ripresa dagli anni 20, con piume sia sull’abito che sulle maniche. Questa è in assoluto la novità dell’anno che personalmente ho amato fin da subito…
Un’ altra tendenza è poi l’abito con maniche off-shoulder che lascia scoperte le spalle, da coprire con una stola o con il velo per il rito in chiesa.
Ma quest’anno non manca il colore, per chi vuole osare un po’ di più e non attenersi al classico bianco o avorio. Le due tendenze principali sul colore sono l’azzurro è il verde.
Per le spose che prediligono invece un abito principesco, ecco abiti sfarzosi con sovragonne e lunghi strascichi.
Per spose bucoliche con ambientazioni a tema, ecco invece le proposte degli stilisti… fiori sugli abiti e sulle coroncine nei capelli, per un matrimonio a tutto romanticismo.
Insomma, direi che anche per quest’anno ce n’è davvero per tutti i gusti! L’importante è sempre scegliere l’abito da sposa in base alla propria fisicità, all’ambientazione e al proprio modo di essere, ricordandosi che dentro ad un abito, da sposa in speciale modo, ci si deve sentire bene, a proprio agio… Insomma, l’abito va sentito”proprio”, perché solo in questo modo lo renderete unico al mondo tra tanti!
Silvia Tosi