Sign in / Join

Abito da Sposa – A Tutta Tendenza

Abito da SposaAbiti da Sposa – A Tutta Tendenza

La scelta dell’abito da sposa è sempre molto impegnativa… E’ un abito per un rito fondamentale, forse quello a cui viene attribuita maggiore importanza nella vita di una donna, che segna un cambiamento voluto e immaginato fin dalla più tenera età e che reca con sé grandissime speranze ed aspettative.

Abito da sposa con le piumeCiò che offre il mercato è sempre molto vario, ma focalizziamoci sulle tendenze dettate dagli stilisti per il 2017.

La prima tendenza è l’abito in pizzo, per spose romantiche con ambientazioni country o boho-chic, molto in voga negli ultimissimi anni.

Abiti da SposaUn’altra tendenza assolutamente nuova è quella vintage-retro’ ripresa dagli anni 20, con piume sia sull’abito che sulle maniche. Questa è in assoluto la novità dell’anno che personalmente ho amato fin da subito…

Un’ altra tendenza è poi l’abito con maniche off-shoulder che lascia scoperte le spalle, da coprire con una stola o con il velo per il rito in chiesa.

Altri Abiti da SposaMa quest’anno non manca il colore, per chi vuole osare un po’ di più e non attenersi al classico bianco o avorio. Le due tendenze principali sul colore sono l’azzurro è il verde.

Per le spose che prediligono invece un abito principesco, ecco abiti sfarzosi con sovragonne e lunghi strascichi.

Altri Abiti da CerimoniaPer spose bucoliche con ambientazioni a tema, ecco invece le proposte degli stilisti… fiori sugli abiti e sulle coroncine nei capelli, per un matrimonio a tutto romanticismo.

Vestiti per CerimonieInsomma, direi che anche per quest’anno ce n’è davvero per tutti i gusti! L’importante è sempre scegliere l’abito da sposa in base alla propria fisicità, all’ambientazione e al proprio modo di essere, ricordandosi che dentro ad un abito, da sposa in speciale modo, ci si deve sentire bene, a proprio agio… Insomma, l’abito va sentito”proprio”, perché solo in questo modo lo renderete unico al mondo tra tanti!

Silvia Tosi