Sign in / Join

10 must have per l’estate glam!

Must Have dell'estate GlamC’è chi di voi avrà già fatto le vacanze, ma sicuramente molte di voi devono ancora partire. Ho pensato quindi di regalarvi una piccola guida ai 10 must have per l’estate, tutti quegli articoli indispensabili e che dovete assolutamente portare con voi per essere super fashion in questa summer ‘18.

Gli articoli imperdibili dell’estate 2018

1) Occhiali da sole

L’occhiale da sole è un must-have dell’estate e quest’anno il vero irrinunciabile è l’occhiale Cat-eye che rievoca le dive anno 30-50.

Ne potete trovare di tutti i tipi perché li hanno fatti sia i grandi brand come Celine, Luois Vuitton, sia invece brand più cheap come i miei dell’ immagine di copertina che sono di Nali.

2) Il costume

Il beachwear intero detta legge quest’anno è vi aiuterà nei primi giorni di sole, quelli in cui molte di noi spesso non si sentono ancora pronte per la prova costume.

I filoni di tendenza per l’intero sono essenzialmente tre: quello retrò, quello con stampa tropicale e il modello scuba più sportivo.

Non manca però anche il bikini, anch’esso dal sapore retrò stile dica anni 50, oppure mariniere o ancora frou-frou.

Moda Estate

Moda Estate

3) Il cappello di paglia

Da utilizzare per andare in spiaggia, ma anche in città, per i pomeriggi più assolati per sdrammatizzare magari dei look molto minimal o molto classici.

Un accessorio che sa subito d’estate e libertà e che esiste in mille varianti.

A voi la scelta per quello che più si addice al vostro viso e alla vostra personalità. Ideale anche per feste in piscina o gettoni in alta montagna. Insomma, irrinunciabile!

Il Turbante Estivo di Silvia

4) Il turbante

Che abbiate i capelli lunghi o corti, non c’è estate senza turbante o fascia per capelli: da usare si’ in spiaggia come salva look per nascondere anche i capelli più spettinati, ma anche di sera, con abiti lunghi o panta-palazzo per rendere i vostri look sempre più gipsy o hippy.

5) Protezione solare

Che sia in crema, fluido spray, olio secco o spray invisibile, l’importante è che abbia il fattore di protezione più idoneo al vostro fototipo e che sia una protezione molto alta se sono le prime esposizioni al sole, indipendentemente dal fatto che siate più o meno con carnagione mediterranea.

La scelta della formulazione dipende poi da un gusto personale: c’è chi ama più la formulazione cremosa, chi invece predilige la praticità degli spray.

Long Dress6) Il long-dress

Maxi dress a fiori, tinta unita, di pizzo, l’importante è che sia fluido, morbido, leggero e fluttuante, in modo da essere confortevole con le temperature elevate, ma allo stesso tempo anche sensuale.

Deve accarezzare il corpo ma senza mettere in risalto le forme. A voi la scelta…le più gipsy opteranno per un long-dress folk, le più romantiche magari per uno con inserti in pizzo o sangallo, le più rock invece lo sceglieranno magari nero, abbinato ad un ankle boot piuttosto che ad una ciabattina.

Questo è assolutamente un must-have per l’estate al quale non potrete rinunciare.

7) Orecchini supercolorati

Un accessorio immancabile per ravvivare qualsiasi look e per rendere gipsy i vostri outfit. Osate con orecchini grandi, dotati di nappine o rafia, oppure in bachelite o acetato colorati, oppure ancora con pietre dure boho-style.

L’importante è che siano grandi e colorati per dare carattere al look ed esprimere l’idea di libertà che l’estate stessa porta in se’.

8) La borsa di paglia

Anche questa deve essere un must-have per l’estate, sia in versione spiaggia che in versione città, sia nel formato grande che nel formato più piccolo.

Ne esistono di mille tipi e di tutte le grandezze, ma assolutamente non dovrà mancare quest’anno la round-bag: la borsa tonda che fa subito molto chic anche se in paglia o rafia intrecciata.

9) Il sabot

Espadrillas che diventano sabot e diventano subito fashioniste. Sono un must-have per l’estate, da indossare con abiti lunghi e fluttuanti la sera, oppure per essere decisamente più chic che con un infradito, per andare in spiaggia o ad un aperitivo.

Insomma, super versatili e spendibili in diverse occasioni.

Sabot

10) Il copricostume perfetto

Eh sì ragazze, perché il pareo direi che lo lasciamo alle nostre mamme.

Per andare in spiaggia dovremo essere easy-chic o con chemisier o con camicie over o vestiti lunghi e svolazzanti, in modo da essere perfette se dalla spiaggia si arriva direttamente al bar per un happy-hour: in questo modo non ci troveranno mai impreparate!

Soluzioni di Copri Costume

A questo punto che dirvi!?! Avete tutte le dritte per poter affrontare le vostre vacanze al mare nel modo più glam possibile. Quante di queste cose porterete con voi in vacanza?

“Vestiti male e noteranno il vestito, vestiti bene e noteranno la donna”
(Coco Chanel)

Se volete sapere cos’è Let Spring Your Soul vi invito a leggere il post dove vi spieghiamo il progetto CLICCA QUI